top of page

TESTIMONIAL

Il Testimonial di ITALIAN SPORTS LEGENDS 2023 è stato Habakkuk BALDONADO, un talentuoso giovane italiano che ha catturato l'attenzione del pubblico americano e conquistato il prestigioso palcoscenico della NFL.

HABA mix foto.jpg

Nato a Roma nel 1999, Habakkuk BALDONADO ha iniziato a praticare il Football Americano, fin da giovanissimo, dove ebbe modo già di  mettere in mostra tutto il suo valore con la maglia dei Lazio Marines. Recatosi negli Stati Uniti d’America ha dimostrato la sua abilità, la dedizione e la determinazione nel campo di gioco, riuscendo in breve tempo  a raggiungere un traguardo straordinario nella sua carriera sportiva diventando il secondo italiano a militare nella National Football League, entrando così nella storia del football internazionale come il tredicesimo atleta italiano a far parte di questa prestigiosa Lega. Baldonado nel maggio 2033 ha firmato da “undrafted free agent” con i  New York Giants vestendo la loro maglia fino al termine della fase di preparazione alla nuova stagione. Non riuscendo a rientrare nel roster attivo dei Giants, ha successivamente firmato per i Saskatchewaughriders della Canadian Football League (CFL) dove attualmente milita  nel ruolo di defensive end. 

Il Comitato ha scelto di dedicare un tributo a questa giovane promessa del Football Americano per il suo ruolo di “ambasciatore” dello sport italiano nel mondo. L'inclusione di Habakkuk BALDONADO ha rappresentato quindi un omaggio all'impegno e alla passione che ha dimostrato nel raggiungere risultati così straordinari a livello internazionale.

bottom of page