
Ci sono due tipi di persone al mondo: i realisti e i sognatori.
I realisti sanno dove stanno andando.
I sognatori sono già lì.
(Robert Orben)

Lorenzo CASTIGLIONE
Laureato in Scienze della Comunicazione, dinamico e con una grande passione per la comunicazione e l’arte in tutte le sue forme.
Ha un background eclettico che spazia dalle arti alla scrittura, dalla fotografia alla musica, senza tralasciare esperienze nel mondo dell’hospitality e del volontariato.
Fin da piccolo ha seguito il padre nelle sue attività di organizzazione di eventi e nelle iniziative di volontariato in protezione civile, vivendo da vicino la gestione di progetti complessi e imparando sul campo l’importanza della pianificazione e del problem-solving. Esperienze che gli hanno trasmesso una naturale predisposizione all’organizzazione e una mentalità intraprendente, acquisendo competenze fondamentali nella comunicazione, nella gestione e nel coordinamento di team.
Ha maturato competenze comunicative attraverso esperienze come web blogger, amministrando una pagina sportiva con oltre 20.000 followers e collaborazioni in testate giornalistiche on line e altri ambiti social. La sua formazione è arricchita da corsi di specializzazione vari in primo soccorso e protezione civile.
Appassionato viaggiatore, ha esplorato quasi tutti i continenti, coltivando un profondo interesse per le culture del mondo e per la fotografia come strumento di espressione, con un occhio attento ai dettagli e alla narrazione visiva.
Empatico e predisposto al lavoro di squadra, ha sviluppato capacità di leadership nel coordinamento di attività ludico-ricreative per bambini e nei progetti di volontariato, fermamente convinto nel valore della condivisione e del supporto reciproco.
E’ sempre pronto a nuove sfide, con entusiasmo e voglia di crescere.